SuissOil
l’impegno che apporta energia
La nostra società nasce in Svizzera, nella sede di Roveredo, iniziando la sua attività come trader di benzine e commodities. Il nostro impegno è sempre stato quello di distribuire i carburanti e i prodotti correlati, dalle raffinerie produttrici direttamente agli importatori e grossisti.
Nel commercio dei prodotti petroliferi, attualmente il focus aziendale si è spostato anche nella vendita diretta al mercato retail. SuissOil SA, infatti, opera come importatore registrato per il mercato Svizzero, per servire più capillarmente il territorio elvetico.
Lo sviluppo SuissOil e le nuove attività green
Ad oggi, l’impresa ha espanso la sua operatività, e si definisce attraverso tre diverse divisioni:
- Carburanti.
- Smaltimento Rifiuti.
- Energie rinnovabili.
Grazie alle diverse opportunità presenti nel mercato delle energie sostenibili, la società ha iniziato a sviluppare un laboratorio di ricerca adibito allo studio di potenziali soluzioni “green”.
L’impegno nell’ambito delle energie rinnovabili è un’alternativa alle applicazioni petrolifere.
Abbiamo adottato varie strategie per la produzione e l’uso dell’energia, tali da consentire uno sviluppo sostenibile e responsabile nei confronti dell’ambiente.
Ad esempio, siamo coinvolti nella creazione e nell’utilizzo di additivi volti a ridurre le emissioni dei componenti tossici; contenuti nei tradizionali carburanti e dannosi per l’ambiente.
Inoltre, reinvestiamo parte dei profitti SuissOil negli impianti che producono energia “carbon-free”, tra cui gli impianti solari e i parchi eolici.
La nostra missione, quindi, va oltre la fornitura di carburanti. Continuiamo a diversificare i prodotti, aumentando le nostre quote verdi.
Ecodivision e recupero rifiuti
La vocazione green e la conoscenza dei principali operatori nel settore della gestione rifiuti, hanno portato SuissOil a creare questa nuova divisione.
Nell’ottica dell’economia circolare, l’ambito waste consente di dare nuova vita agli scarti, tutelando meglio ambiente, salute, risorse disponibili.
L’impresa si pone come intermediario tra produttori di rifiuti e valorizzatori Svizzeri e Italiani, mettendo in contatto domanda e offerta.
L’obiettivo è la creazione di un network, per accordi tra enti e aziende che agiscono nel settore della gestione rifiuti. Per dare vita ad un ciclo virtuoso di raccolta, smaltimento, riciclo e recupero di rifiuti urbani; che possono essere trasformati e valorizzati in nuove materie prime.